Cos'è
Il corso “Amministrazione, Finanza e Marketing” è strutturato in due bienni e un quinto anno: il primo biennio è costituito da un’area comune (20 ore settimanali) e da un’area di indirizzo (12 ore settimanali), mentre il secondo biennio e il quinto anno da un’area comune (15 ore settimanali) e da un’area di indirizzo (17 ore settimanali).
Il corso prevede: l’insegnamento di due lingue straniere (Francese e Inglese) per l’intero quinquennio, la presenza della disciplina di Informatica, dal primo al quarto anno, per l’acquisizione delle abilità informatiche e l’insegnamento della disciplina “Economia aziendale” con attività di laboratorio.
Il biennio consente ai giovani di accedere direttamente al triennio del corso “Amministrazione, Finanza e Marketing” o di corsi affini.
Al termine dei cinque anni del corso di studi si consegue il diploma in “Amministrazione, Finanza e Marketing”, valido per l’accesso a tutti i corsi di laurea o di diploma universitario e, secondo propri regolamenti, ai concorsi della Pubblica Amministrazione e agli impieghi nelle aziende private.
Il diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione, sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Via Giusti, 10 - Sassocorvaro (PU)
- CAP
61028
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
Contatti
- Telefono: 0722 76137
- Email: PSIS00100B@istruzione.it