Ricerca

HOLA Y BIENVENIDO A VALENCIA!

Anno scolastico 2023/2024

MOBILITA’ INDIVIDUALE AI FINI DELL’APPRENDIMENTO

Presentazione

Data

dal 18 Luglio 2024 al 29 Luglio 2024

Descrizione del progetto

Grazie alla mobilità Erasmus+ 7 studentesse e 3 docenti dell’I. O. Montefeltro di Sassocorvaro delle classi quarte AFM e IPSASS hanno da poco concluso un’esperienza coinvolgente e estremamente formativa a Valencia.
Dal 18 giugno fino al 29 luglio 2024 studentesse e docenti sono stati immersi nella comunità Valenciana.
Dopo un periodo di inserimento nella città e un corso intensivo di spagnolo, le studentesse hanno svolto attività di tirocinio in diverse realtà lavorative della città spagnola dimostrando responsabilità e grande capacità di adattamento.
Il mese di soggiorno é trascorso velocemente fra gli impegni lavorativi e la conoscenza di Valencia e delle sue principali attrazioni: da Plaça de l’Ajutamiento all’ Oceanografico, dal Mercat Central alla spiaggia Malvarrosa.

Un’ esperienza di crescita unica che tutte si porteranno dentro anche tornate in Italia!

Obiettivi

Gli obiettivi specifici del programma comprendono:

  • Promuovere la mobilità degli individui e dei gruppi a fini di apprendimento e la collaborazione, la qualità, l’inclusione e l’equità, l’eccellenza, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche nel campo dell’istruzione e della formazione;
  • Promuovere la mobilità a fini di apprendimento non formale e informale, la partecipazione attiva dei giovani, la collaborazione, la qualità, l’inclusione, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche giovanili;
  • Promuovere la mobilità a fini di apprendimento del personale sportivo e la collaborazione, la qualità, l’inclusione, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche sportive.

Partecipanti

Il progetto vede la partecipazione delle classi quarte AFM e IPSASS